Youth Exchanges
Deina APS organizza e ospita in Piemonte progetti di mobilità internazionale Erasmus+, creando una spazio di dialogo e confronto in cui gruppi di giovani cittadinɜ da tutto il mondo possono incontrarsi e scoprire le rispettive culture, scambiandosi conoscenze e idee.
Dal 2015, nell’ambito del programma Erasmus+ e grazie al contributo dall’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’associazione ha realizzato 6 progetti di mobilità giovanile che hanno avuto luogo a Torino e che hanno coinvolto oltre 220 giovani provenienti da Polonia, Finlandia, Romania, Spagna, Ungheria, Turchia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Belgio, Francia, Inghilterra e Italia.
I progetti realizzati hanno approfondito il tema dello sviluppo sostenibile (Think Green, Health Factor, Ever and ever Green, Take Care, Green-Go) e del dialogo interreligioso (Rel-action: activating interreligious dialogue).
Cosa significa partecipare ad un progetto di youth exchange?
-
Vivere una settimana insieme a giovani provenienti da altri paesi europei
-
Condividere la propria cultura e scoprire le altre
-
Riflettere su tematiche attuali scambiandosi idee, opinioni, punti di vista
-
Partecipare a workshop e attività formative
-
Allenare l’inglese
-
Divertirsi insieme!
Come faccio a partecipare?
Segnala il tuo interesse compilando il form in alto a questa pagina. Appena verrà realizzato il prossimo scambio internazionale ti contatteremo per inviarti i dettagli e le indicazioni per l'iscrizione!
