CHI SIAMO

​DEINA (CHI SIAMO E DOVE ANDIAMO)

Le strade della memoria, del nostro passato, sono spesso imprevedibili, accidentate, tortuose, possono persino essere delle trappole. Per noi sono delle opportunità. Di crescita, di cambiamento per i cittadini di oggi e di domani – per noi, innanzitutto.

           

Pensiamo che serva a questo, la nostra Storia; e così le infinite storie che la riempiono di senso mostrandoci come non esista mai un futuro già scritto, come ogni essere umano possa cambiare il corso del suo tempo, se è capace di stare in guardia, di interpretarlo, di viverlo.

           

C'era una parola, nell'Antigone di Sofocle, che diceva tutto questo: deinós (δεινός), cioè la stupefacente capacità degli uomini di essere terribili e allo stesso tempo meravigliosi, di costruire e di distruggere. Di essere determinanti, forse. Deiná è il suo plurale, perché l'uomo è sempre al plurale, e perché le strade della memoria noi vogliamo percorrerle insieme.

 

Abbiamo deciso di intrecciare i nostri percorsi – dopo anni di educativa, di viaggi della memoria, di studio, di confronti – dando vita a un gruppo di persone che dal proprio territorio vuole guardare all'Italia, all'Europa e al mondo.

 

Saper andare, scoprire, pensare, reagire. Questo è il nostro modo di “fare memoria” – con chi vorrà esserci compagno di viaggio.

 

Siamo figli dei giorni e dei luoghi della memoria, tutti nati tra gli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta, giovani adulti che vogliono essere protagonisti del proprio tempo, contribuendo alla costruzione di uno spazio pubblico dove il passato sia uno strumento utile per interpretare il presente, per scolpire il nostro spirito critico, per immaginare il futuro.

STAFF

ADMINISTRATION

SUPPORT STAFF

CENTER

PROGRAMMING

CLINICAL

DEPARTMENT

​PAUL MATTHEWS

AARON SWARTZ

OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
PARKER LUDWIG

 

AARON SWARTZ
OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
PARKER LUDWIG
PAUL MATTHEWS

KATE STONE
STELLA RICCI
 

LYDIA DOYLE
OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
PARKER LUDWIG

 

PARKER LUDWIG

KATE STONE
AARON SWARTZ
OLIVER PARKER
OWEN WRIGHT
 

BOARD

JANE DOE

PRESIDENT

JOHN DOE

VICE PRESIDENT

JOHN DOE

TREASURER

JANE DOE

CO-SECRETARY

Associazione di Promozione Sociale Deina

Via del Cestello, 8 - 40124, Bologna  
C.F. 91359980371 - P.I. 03345461200

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Google+ Icon
  • Grey YouTube Icon

© 2013 by Deina. All rights reserved.