top of page

Centro Pace Cesena

IL VALORE DI OGNI NOSTRA SCELTA

    

Promemoria_Auschwitz ha accompagnato in viaggio oltre 2.000 giovani da tutta Italia, 150 dalla Romagna, lungo la Storia e le memorie del 900’ europeo, attraverso luoghi complessi, valicando confini fisici ed emotivi spesso inaspettati, percorrendo km di strada in treno, a piedi, spalla contro spalla.

 

Giovani donne e uomini hanno riflettuto sul loro ruolo nel tempo, esplorando il passato per interrogare il presente.

 

In questo 25 aprile il loro sguardo, le loro parole, il loro modo vivido di raccontarsi sono l’augurio più bello per puntare l’orizzonte, allungare la mano e provare a costruire il nostro futuro, con tenacia, curiosità e coraggio.

Deina Trentino

ROAD TO 25 APRILE

 

Quattro storie di Resistenza raccontate da tutor e partecipanti di Promemoria_Auschwitz in Trentino. Qui quella della partigiana Ancilla Marighetto, che non si piegò alla violenza e combatté per un futuro migliore, il nostro.


Oltre alla storia di Ora, sul profilo di Deina Trentino potete trovare le storie di Giannantonio Manci, Mario Pasi e Clorinda Menguzzato.

Memoratu e Arci Sardegna

RESISTENZA VIRALE

 

Ogni martedì - giovedì e sabato dalla pagina di ARCI Sardegna le riflessioni delle ragazze e dei ragazzi che hanno partecipato al progetto Promemoria_Auschwitz.

bottom of page