top of page

Promemoria_Auschwitz in Trentino - Comunicato stampa del 18 gennaio 2014

Il 20 dicembre 2013 la Giunta Provinciale ha deliberato l'istituzione di una trattativa privata tramite confronto concorrenziale per l'affidamento del servizio di organizzazione e realizzazione di un progetto educativo sulla storia della seconda guerra mondiale e della Shoah, sulla memoria e sull'educazione alla cittadinanza promosso dall'Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento (per approfondire: Delibera n° 2738 del 20/12/2013 proposta da Ferrari Sara).

Tra gli invitati a presentare il progetto c'era anche Deina Trentino Alto Adige.

Il 17 gennaio 2014 abbiamo presentato il progetto Promemoria_Auschwitz in Trentino (conosci il progetto), assieme a diverse realtà partner, tra cui la Fondazione Museo Storico del Trentino, l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia del Trentino, l'Arci del Trentino, il Forum Trentino per la Pace e i Diritti Umani e la Cooperativa Mercurio, che con Sanabradio, la webradio degli studenti dell'Università di Trento, è media partner ufficiale del progetto.

Vi scriviamo per rispondere alle tante richieste di informazioni che in queste ore stanno arrivando e per informarvi su quanto avverrà nei prossimi giorni. Al momento la trattativa privata si è conclusa venerdì 17 gennaio 2014 alle 13 e presto sapremo chi sarà l'appaltatore designato.

Per evidenti ragioni, qualsiasi informazione circolante riguardo possibili date di apertura delle iscrizioni per questo o altro progetto presentato in relazione a questo confronto concorrenziale è da ritenersi NON VERITIERA.

Le iscrizioni al progetto apriranno non appena sarà determinata l'assegnazione del servizio.

In caso di assegnazione del servizio a Deina Trentino Alto Adige, provvederemo prontamente, in accordo con le Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento, a diffondere le date e le modalità di apertura delle iscrizioni.

Per aggiornamenti consigliamo di tenersi in contatto con i Referenti Tecnici del proprio Piano Giovani di Zona e di controllare i nostri canali di comunicazione:

bottom of page